Scopri e Diventa il Meglio di Te

     

I Soci Fondatori

Simone Spagnoli - Presidente

simone spagnoli - vivi la vita che desideri

Simone Spagnoli, Master Practitioner in PNLPresidente dell’Associazione “Vivi la Vita che Desideri” e Responsabile Eventi & Marketing della Fondazione Conservatorio S. Maria degli Angeli.

Durante il suo percorso di formazione personale e professionale ha ricevuto il Certificato di Practitioner in Programmazione Neurolinguistica e successivamente di Master Practitioner in PNL nel 2009, direttamente da uno dei 4 Master Trainer italiani certificati da Richard Bandler, co-fondatore della PNL.

Il suo percorso continua frequentando la "Scuola x Diventare Coach di Te Stesso" e il percorso per diventare NLP Coach, certificato a livello internazionale.

Ha sviluppato le sue competenze pratiche partecipando ai corsi:

•"Organizzazione di Eventi". Dal comunicato stampa alla conferenza stampa”, AS Consulting sas;

•“Training on the job”. Tematiche: vendita, marketing, gestione clienti, customer care.

• “Sell out”. Tematiche: Interpretare adeguatamente le dinamiche che regolano i rapporti industria-consumatore; distribuzione-consumatore; industria-distribuzione; acquisire gli strumenti per ottimizzare il sell out del prodotto nel proprio PV/reparto, coerentemente con il marketing-mix proposto dal produttore.

•“Tecniche di vendita e gestione cliente”. Tematiche: gestione del cliente in un’ottica di customer satisfaction; come differenziarsi dalla concorrenza; come orientare il team di reparto/PV verso gli obiettivi commerciali; gestione del processo di vendita e dopo vendita.

•“Tecniche di vendita Business”. Tematiche: come vendere alle aziende; prodotti e servizi Business; analisi delle esigenze del mercato; comunicazione positiva con il cliente.

•“GRU – Gestione Risorse Umane”. Tematiche: gestire e motivare il personale di vendita; gli strumenti per favorire la motivazione del personale al risultato; il rapporto efficace con la rete di vendita.

•“La Libertà di Essere Se Stessi”, con Certificazione Internazionale di Practitioner in PNL

•“La Magia della Trance-Formazione Profonda”, con Certificazione Internazionale di Master Practitioner in PNL

La sua naturale empatia e la sua forte sensibilità unite all’applicazione delle tecniche acquisiste attraverso la PNL, Programmazione Neuro Linguistica, gli hanno permesso di aiutare coloro i quali hanno avuto veramente necessità e lo ha spinto a fondare nel Febbraio del 2016 l’Associazione culturale “Vivi la Vita che Desideri”.

La sua profonda inclinazione è quella di mettere a disposizione degli altri le sue conoscenze e tutte quelle tecniche utili affinché ognuno possa liberarsi dai vincoli e dalle convinzioni depotenzianti che la società impone, imparando a esprimere ancora di più la propria vera personalità e i propri talenti, sentendosi in armonia con i propri valori e con se stesso.

“Le altre persone ci installano continuamente convinzioni alle quali finiamo per credere.
Sono le limitazioni che vi sono state imposte.”
 Richard Bandler

Compila il modulo con tutti i tuoi dati, per permetterci di ricontattarti. Grazie

I Trainer & Coach dell'Associazione sono regolarmente iscritti all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4. L’Associazione Professionale Nazionale del Coaching è un’Associazione strutturata a livello nazionale, a carattere professionale con il fine di valorizzare la competenza degli Associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche nel campo del Coaching, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.