vivi la vita che desideri
Vivi la Vita che Desideri con la PNL
gennaio 17, 2016
Papa Giovanni Paolo Secondo - Vivi la Vita che Desideri
Migliora la Tua Autostima per Vivere la Vita che Desideri
febbraio 19, 2016
Show all

Il Coach per Allenare la Mente

Stella Laurini-Coach-Vivi la Vita che Desideri

Sei soddisfatto di come pensi?
Stai usando veramente le tue potenzialità mentali?
Il modo in cui pensi, è utile per te, per la tua vita, per il tuo lavoro, per il tuo benessere, per le tue relazioni?

Queste e molte altre sono le domande che come Coach rivolgo ai miei clienti.

Sì, perché la maggior parte delle persone NON se lo chiede e passa il tempo, i giorni, le settimane, i mesi, gli anni a SOPRAV-VIVERE, invece che VIVERE veramente.

E poi arrivi ad un certo punto della tua vita in cui le insoddisfazioni, le delusioni, le frustrazioni, le occasioni perse o mancate sono maggiori delle soddisfazioni e, guardandoti indietro, ti ritrovi a guardare una vita NON-vissuta da protagonista, ma solo da comparsa.

Questo accade perché molte persone, non avendo mai allenato la loro mente, focalizzano la loro attenzione sui problemi.

Il problema principale dei problemi è che ci costringono a pensare in un’ottica di perdita, piuttosto che da i una posizione ricca di risorse.

C’è un detto che dice: “Se pensi di avere un problema, allora ce l’hai“. Il punto è che quando una persona si prepara alle cose in termini di difficoltà o di problemi, non si trova in uno strato di crescita o di eccellenza; anzi, crescita ed eccellenza sono cose a cui di solito nemmeno pensa in quei momenti, perché più probabilmente si trova in uno stato di confusione, di sofferenza, di rabbia o di qualche altra emozione spiacevole.

C’è un altro problema insito nel modo di considerare i problemi. Molti di noi sono stati abituati fin da piccoli a reagire ai problemi, agli ostacoli, alle difficoltà cercando di evitarli.

Ci hanno insegnato e abbiamo imparato ad andare via da problemi e dolore. Questo è molto diverso dal dirigersi verso obiettivi o il piacere. Richiede che si osservino e ascoltino cose diverse nel proprio ambiente e nel mondo in generale. Richiede che si impari ad usare la mente per fare qualcosa di diverso, in maniera differente; richiede quindi di allenare la mente (cosa che puoi fare con un Coach).

Allenare la mente per cambiare il nostro modo di vedere, sentire, percepire, interpretare e comprendere il mondo che ci circonda.

In questo senso, ciascun essere umano si crea dei filtri basati sulle proprie esperienze, su quelli che percepiamo come successi o fallimenti.

Una serie fondamentale di filtri è costituita da quelli che chiamiamo “meta-programmi” (programmi che regolano altri programmi, cioè i nostri comportamenti).

I meta-programmi si usano per descrivere un “atteggiamento” (o meglio un orientamento di base) che le persone assumono in determinati contesti e situazioni.

I meta-programmi determinano cosa decidiamo di osservare e ascoltare in particolare, che tipo di informazioni siamo o meno in grado di comprendere ed elaborare.

Facciamo un esempio: in una condizione di sofferenza, l’attenzione è concentrata sul disagio o su ciò che lo causa, spesso fino ad arrivare ad escludere tutto il resto. L’attenzione è quindi rivolta all’evitare il dolore.

Allenando la mente e imparando ad usarla per stare bene, impari a passare da un orientamento volto ad evitare la sofferenza a uno volto alla ricerca del piacere.

Passi da un orientamento verso il problema a un orientamento verso la soluzione e quelli che hai finora considerato come problemi, potrebbero, ben presto, apparirti come qualcosa di completamente diverso.

Se anche tu vuoi imparare ad usare la tua mente per star bene e vivere una vita soddisfacente, adesso puoi!

Prenota senza impegno 30 minuti di Coaching GRATIS, durante la quale verrai aiutato a:

1) scoprire dove ti trova in questo momento della tua vita. Magari sei all’apice della tua carriera o in fondo ad un tunnel e in tutte e due le situazioni vuoi ritrovare te stesso, vuoi capire se hai raggiunto il punto più alto o più basso della tua vita privata o lavorativa.

2) definire dove vuoi arrivare. Forse sai di aver fatto tutto quello che è nelle tue possibilità, MA adesso non riesci più a darti un obiettivo motivante da raggiungere.

3)  scoprire che cosa ti serve per arrivare al tuo obiettivo. Sai dove ti trovi questo momento, sai dove vuoi arrivare MA NON sai che cosa ti serve per arrivare all’obiettivo, non conosci le risorse necessarie per arrivarci.

4)  scoprire perché dovresti raggiungere il tuo obiettivo. Sai dove ti trovi questo momento, sai dove vuoi arrivare, sai che cosa ti serve per arrivare all’obiettivo, MA NON sei abbastanza motivato perché non sai più perché dovresti raggiungere quell’obiettivo.

5)  scoprire come fare per arrivare all’obiettivo prefissato. Vuoi arrivare all’obiettivo MA non sai come fare un piano d’azione per arrivare al traguardo.

6) capire per chi stai facendo tutti i sacrifici nel percorso per arrivare al tuo obiettivo.

7)  scoprire chi sei. Sei a quel punto della tua vita in cui hai perso o non riesci più a capire qual è la tua identità, chi sei veramente.

Se anche tu vuoi scoprire il tuo potenziale, farlo emergere, utilizzarlo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e soprattutto sostenerlo nel tempo, PRENOTA la tua sessione GRATIS.

Compila (senza impegno) il form qui sotto e sarà nostra premura contattarti al più presto per fissare con te una sessione GRATUITA:

privacy Rispettiamo la Tua PRivacy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *