neuro associazioni-vivilavitachedesideri
Neuro associazioni: quali limitano la tua vita?
novembre 14, 2016
PNL manipolazione-vivi la vita che desideri
Esperienza o strumenti di PNL?
marzo 11, 2017
Show all

Sai Usare la tua Mente per Ottenere Risultati Differenti?

einstein-vivi-la-vita-che-desideri

Quante volte nella vita continuiamo a fare le stesse cose e ci arrabbiamo se non otteniamo risultati differenti… !

Come quel “tizio” che si trova davanti all’ascensore e continua a premere il pulsante per chiamarlo, ma l’ascensore NON arriva. E lui continua a premerlo… più forte e con più insistenza… ma l’ascensore continua a non arrivare.

E così inizia a gridare e a sbraitare, sostenendo che in quel condominio l’ascensore non funziona mai… e mentre urla e si arrabbia continua a premere il pulsante per chiamare l’ascensore.

Ecco, come possiamo pretendere di ottenere risultati differenti (far arrivare il nostro ascensore), continuando a fare la stessa cosa (premendo il pulsante che non funziona)?

Albert Einstein diceva: “Follia è continuare a fare le stesse cose e pretendere di ottenere risultati differenti

einstein-vivi-la-vita-che-desideri

E in effetti se ci pensi…

Hai mai pensato che anche se una determinata strategia, un certo comportamento, un modo di pensare e agire ci ha portato nel passato a risolvere un problema, ad ottenere un certo risultato non è detto che funzioni allo stesso modo oggi, nel presente?

Perché rispetto al passato la situazione è cambiata, tu sei cambiato, sei una persona diversa, le circostanze sono differenti e quindi applicare quelle strategie, quelle tecniche, quel modo di pensare che una volta era risultato efficace può non essere la soluzione migliore per il presente.

Certo, è vero che certi problemi possono essere risolti con le stesse strategie che avevano già prodotto buoni frutti in passato, ma ce ne sono altri che invece vengono complicati e NON si possono risolvere mettendo in atto gli stessi comportamenti.

Possiamo dire che in generale, ripetere un procedimento che ci ha tirati fuori dai guai nel passato è una tattica intelligente solo se NON lo applichiamo in maniera automatica.

È utile infatti saper “fermare il tempo” e cercare un’alternativa quando vediamo che quella in atto non funziona.

Ma se è così “semplice” fare qualcosa di differente, allora perché spesso ci ostiniamo a portare avanti proprio quel comportamento, quell’atteggiamento, quel modo di fare che NON ci permette di ottenere nuovi risultati?

Perché è così difficile cambiare? Perché spesso fa così paura?

Imparando a usare la tua mente, puoi iniziare a fare cose diverse per ottenere risultati differenti.

Guarda l’INTRODUZIONE al CORSO – “Scopri Come Usare la Tua Mente per Vivere la Vita che Desideri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *