C o n v i n z i o n i

Le convinzioni influenzano enormemente il modo in cui ti relazioni agli eventi, alle persone, alle sfide che ti riguardano.
I condizionamenti che ti bloccano nell’ottenere i risultati a cui ambisci:
  • · la paura del giudizio altrui
  • · il timore di non essere all’altezza
  • · la resistenza al cambiamento
  • · l’incertezza nel prendere una decisione
  • · l’insicurezza
  • · Vergogna
Liberartene significa accedere solo alle tue risorse potenzianti
Ogni giorno creiamo convinzioni che ci intrappolano sotto le macerie dello stress e dell’ansia.
Ogni giorno ci terrorizziamo con lo scopo di farci provare sempre più paura.
E nella ma maggior parte dei casi, sono proprio le convinzioni a trasformare un problema in una prigione da cui non riesci più a evadere.
Le convinzioni riguardano il senso di certezza che si prova nei confronti di alcuni pensieri.
Si fissano nel nostro inconscio fin della prima infanzia, i bambini hanno come riferimento i propri genitori, gli insegnanti e coloro che, in un modo nell’altro, rappresentano un’autorità.
È così che nascono molte delle nostre “convinzioni/limitazioni “.
Ad esempio, se ci avessero detto che non eravamo abbastanza intelligenti o che non eravamo portati per lo studio o incapaci nell’imparare una lingua straniera, sai cosa sarebbe accaduto? che molto probabilmente ci avremmo potuto credere oppure ci crediamo…
Così non è il nostro Vivere la Vita che Desideri, ma quella degli altri…
Purtroppo…
Non appena ci convinciamo di qualcosa, ci mettiamo a creare conferme di questo nuovo pensiero, che diventa una convinzione assurda se è negativa.
Ciascun problema nasce dalle convinzioni che abbiamo;
  • dagli atteggiamenti che adottiamo
  • dai pensieri che facciamo
  • dalle sensazioni che proviamo
  • dai comportamenti che adottiamo
Quando riusciamo a capire questo potremo iniziare a porci questa domanda:
  • Come posso assumere il controllo di ciò di cui sono convinto, dei miei atteggiamenti, di ciò che penso, di ciò che provo e di ciò che faccio?
So benissimo che ti sto mettendo in difficoltà, ma è giusto che tu sappia che quello che oggi ti sembra giusto molto probabilmente non lo è…
Quello che voglio farti capire è che si deve imparare a dubitare dei limiti e a diventare più sicuri di ciò che ci è possibile realizzare.
Sai purtroppo sono molto poche le persone che capiscono fino in fondo l’importanza che l’atteggiamento e le convinzioni rivestono ai fini di effettuare qualsiasi tipo di cambiamento.
Qualsiasi cosa vogliamo cambiare nella vostra vita, le chiavi per farlo sono queste:
  • Imparate a cambiare le nostre convinzioni in merito al cambiamento, a cambiare le convinzioni e le prospettive che mettiamo nel pensare a un problema, imparate a cambiare le sensazioni che associate a certi comportamenti e a impegnarci a mettere in pratica comportamenti nuovi.
  • Affinché la nostra vita possa davvero cambiare,dobbiamo cominciare col cambiare noi stessi, assumendo il controllo delle nostre abitudini e dei nostri consueti modi di pensare e impegnandoci a mettere deliberatamente in atto dei comportamenti che modificheranno il modo in cui facciamo le cose.
Capire l’importanza del cambiamento significa accorgersi che le convinzioni si possono cambiare, e impedire alle convinzioni negative di cambiare noi…
Le nostre convinzioni e la nostra ignoranza sono due delle trappole in cui ci cadiamo e ci tengono imprigionati.
Per poter essere liberi di cambiare, e iniziare a Vivere la Vita che Desideri, occorre sviluppare delle convinzioni nuove, più utili, grazie alle quali potremo attingere a un maggior numero di risorse.
In questo gruppo magnifico c’è tutto quello che ti serve, hai tre professionisti che lavorano e che ti stanno dicendo che se vuoi puoi…
Se vuoi puoi…

Ti assicuro che è tutto possibile, spero tanto un giorno di incontrati per fatti capire di persona quanto puoi essere magnifico/magnifica…

Ho visto tante persone cambiare durante i corsi, ed emozionarmi con loro del cambiamento, cambiare è bellissimo.

È come se rinascessi per la prima volta tutto è possibile hai a pieno tutte le tue potenzialità e la cosa più bella è che è tutto nuovo, e inizi a ragionare in modo diverso a percepire il mondo in maniera diversa, ciò che prima era solo bianco o nero adesso ci sono tante sfumature di bianco o di nero con tanti altri colori, e come se vedessi un nuovo paesaggio dall’alto della montagna e ti dici WOW e rimani senza fiato dalla meraviglia che vedi, o quando vai in areo è guardi il mondo da lassù con tutti i suoi colori e il cielo con tante sfumature di azzurro e ti dici che meraviglia o per chi fa il sub e vede percepisce un mondo magnifico e colorato sott’acqua.

Ecco è qualcosa del genere ma non è spiegabile, lo devi provare.

Ma soprattutto le tue relazioni (e non solo) migliorano perché tu sei tu ! e non un copia, ma tu solo tu !

Ricordati che tutto questo è per Vivere la Vita che Desideri e ti assicuro che non esiste età al cambiamento, ma solo la voglia di fare un primo passo in avanti, basta un solo piccolo passo in avanti e ti accorgerai che non potrai più a farne a meno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.