Amare e la PNL…

Amare e la PNL...

A come Amare… la potente energia dell’amore… sentite, udite e percepite come risuona dentro di voi e cosa vi fa provare, lasciatevi andare alle emozioni! è una parola importante.

Ditemi se questa mia definizione vi convince:  Amare = ” Dare senza aspettarsi niente in cambio ” “Guardarsi con gli occhi dell’amore “. Esprimere Amore per i propri cari e non solo ad esempio per gli amici, animali e così via…

Le persone devono imparare a stabilire delle priorità.

C’è chi sa perfettamente quanto tempo ci vorrà per recarsi da casa al lavoro e si organizza di conseguenza, ma non sa quanto dedicarne alla pianificazione del proprio lavoro.

Se ci pensi quell’ora di macchina la potresti impiegare per pensare a cosa fare una volta in ufficio, allora avrai più tempo libero.

Nell’ora precedente, prima di uscire di casa potrai passare un po’ di tempo con i tuoi figli, anziché dover programmare la tua giornata.

Ovviamente è soltanto un mio esempio, è vero anche che ti può suggerire magari di fare qualcosa che attualmente non stai facendo… Si parla molto di gestione del tempo, ma troppo poco di gestione dei pensieri.

Una corretta gestione dei pensieri porta gli esseri umani a essere più produttivi. Una persona produttiva decide “A questa cosa riserverò questo tempo e dedicherò la massima attenzione”.

Ad esempio di ritorno dal lavoro, avrò occhi soltanto per mia moglie, poi troverò spazio per i miei figli…..

Ti è mai successo di svegliarti dopo una notte di sonno profondo e spegnere la sveglia un minuto prima che suonasse? Allora dovresti essere in grado di risvegliarti dal torpore della vita e smettere di preoccuparti.

Dovresti essere in grado di dire a tua moglie che la “ami” e di fare un “salutino” ai tuoi figli. Devi guardare il tuo compagno e ascoltarlo mentre parla.

Non devono per forza essere discorsi importanti. Ciò che conta è che tu stia ad ascoltare con attenzione.

Ecco cosa conta. Tutto il resto non fa alcuna differenza. Guarda negli occhi la persona che ami e sorridile, osserva il suo viso, senti cosa ti comunica, percepisci la sua anima e renditi conto che sei davvero fortunato, perché non sei completamente solo e abbandonato a te stesso.

Se vuoi rimanere innamorato di una persona (processo, questo, da non sottovalutare), la cosa migliore da fare è assicurarti di essere associato a tutti i bei ricordi.

Nello stesso tempo, prendi gli episodi spiacevoli, ad esempio quando lei ha rotto qualcosa di preferito o lui ha fatto cadere sempre qualcosa di preferito o ha rovinato qualcosa che ti premeva, e vedi te stesso  nei ricordi, poi prendili e allontanali da te.

Prendi tutti i bei ricordi, a cominciare dal giorno in cui vi siete incontrati e avvicinali a te, come se stesse accadendo tutto in questo momento, così ti sembrerà di conoscere questa persona da ieri, di esserti innamorato soltanto ieri.

Per farlo puoi usare una tecnica di PNL: le Sottomodalità 

  1. Pensa alla persona che ami
  2. Ripensa a quando ti sei innamorato di lei. Immagina che sia successo soltanto ieri. Vedi ciò che vedevi, ascolta ciò che udivi e prova le stesse magnifiche sensazioni. Fai girare il sentimento d’amore in tutto il corpo.
  3. Ripensa a tutti i bei momenti tra scorsi insieme e associati a questi ricordi, così da vedere esattamente ciò che vedevi allora e da rivivere le sensazioni che provavi.
  4. Rivivi tutte queste esperienze meravigliose, amplifica il sentimento d’amore e lascialo scorrere in tutto il corpo. Quindi guarda quella persona e fai caso alle tue sensazioni: saranno le stesse che provavi quando vi siete innamorati.

Una volta che senti di amare ancor più questa persona, devi anche fare certe cose in modo diverso.

Devi dire le cose che non dici. Forse non dici al tuo partner che lo ami o non fai i complimenti ai tuoi figli per le cose belle che fanno.

Forse sei irascibile e ti arrabbi troppo spesso, e ancora non hai fatto nulla per cambiare.

Il succo del discorso è che, innanzitutto, è necessario prendere una decisione: la decisione che cambierai qualcosa.

Se vuoi saperne di più sulle sottomodalità entra all’interno del gruppo Diventa Coach di Te stesso, dove puoi trovare oltre 50 video GRATUITI per la tua crescita e miglioramento personale e professionale

CLICCA QUI e ENTRA ADESSO DENTRO AL GRUPPO!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.