I SOCI FONDATORI

vivi la vita che desideriL’Associazione “Vivi la Vita che Desideri” nasce nella testa di 3 professionisti (Simone, Rossella e Stella) che vogliono iniziare a fare la differenza nel mondo… cominciando da dove vivono.

La passione dei 3 per la crescita personale, il cambiamento, la PNL – Programmazione Neuro Linguistica (definita “l’arte della scienza dell’eccellenza personale”), il Coaching li porta a seguire, in tempi diversi, differenti percorsi per acquisire le competenze e le conoscenze fondamentali di PNL, Coaching, sviluppo personale, diventando Master Practitioner in PNL e Trainer & Coach in PNL, certificati direttamente dal co-fondatore della materia, il Dr. Richard Bandler.

Ecco quindi che, messe insieme le differenti competenze dei 3, all’inizio del 2016 nasce e prende forma l’Associazione Formativa Culturale “Vivi la Vita che desideri“, dopo un periodo di “incubazione” alla ricerca del nome migliore che potesse trasmettere gli scopi e i fini di questa neo-nata.

E quindi, l’Associazione Formativa Culturale “Vivi la Vita che desideri” persegue i seguenti scopi:

  • diffondere la Formazione e la Crescita personale nel mondo giovanile e non;
  • ampliare la conoscenza della Comunicazione e Formazione attraverso contatti fra persone, enti, associazioni, seminari, viaggi;
  • allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali e non solo, in campo comunicativo, relazionale, letterario, etc. affinché sappiano condividere e trasmettere le loro competenze, capacità e le conoscenze acquisite;
  • proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente;

L’Associazione intende promuovere e diffondere quanto citato ai giovani e meno giovani di qualsiasi estrazione sociale divulgando gli insegnamenti seguendo i principi cattolici e cristiani.

L’associazione Culturale “Vivi la Vita che Desideri” per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare:

  • attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, corsi, incontri, seminari, proiezioni di film e documentari, concerti, lezioni, mostre, siti web, corsi di per bambini e ragazzi, giovani e adulti;
  • attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, corsi di perfezionamento sulla crescita personale e non, istituzioni di gruppi di studio e di ricerca;
  • attività editoriale: pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute;
  • seminari di cultura in generale.

I Trainer e Coach dell’Associazione sono regolarmente iscritti all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4. 

L’Associazione Professionale Nazionale del Coaching è un’Associazione strutturata a livello nazionale, a carattere professionale con il fine di valorizzare la competenza degli Associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche nel campo del Coaching, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.

Le attività e i servizi offerti dall’Associazione “Vivi la Vita che Desideri” sono riservati ai soli iscritti alla stessa Associazione.

Per richiedere l’iscrizione come Socio Ordinario, compila il modulo che trovi qui sotto e versa la quota di € 15 per l’anno in corso (una volta compilato il modulo qui sotto verrai indirizzato alla pagina con tutti i dati per effettuare il versamento della quota).






Compila il modulo con tutti i tuoi dati,
per permetterci di ricontattarti. Grazie