COACHING E COACH

Il Coaching è un processo attraverso il quale il Coach allena il Cliente ad incrementare i propri risultati per ottenere maggior benessere e una qualità di vita superiore, attraverso il raggiungimento dei suoi obiettivi personali e professionali, utilizzando gli strumenti della PNL – Programmazione Neuro Linguistica.

Il Coaching stimola e facilita il passaggio dallo stato attuale allo stato finanziario, lavorativo e psico-fisico desiderato.

 

CHI E’ E COSA FA IL COACH

Il Coach é un professionista esperto di Crescita Personale che ha sviluppato competenze specifiche per aiutare i propri clienti ad esprimere pienamente il proprio potenziale, e li aiuta a far emergere le risorse necessarie al superamento degli ostacoli per il raggiungimento dei loro obiettivi.

Il Coach è colui che aiuta i suoi clienti a costruire il futuro che desiderano e ad attivare le risorse necessarie perché quel futuro diventi realtà.

Il Coach è un mezzo che affianca chi richiede il suo apporto per esaminare le condizioni che desidera modificare (luogo di partenza), definire gli obiettivi (luogo desiderato) ed elaborare un piano d’azione sulla base di questi elementi.

Il Coach si concentra prima di tutto sulla identificazione e la corretta definizione dell’obiettivo del cliente: lavora sul presente e sul futuro aiutandolo ad utilizzare le proprie capacità e la propria creatività per conseguire i risultati cercati.

Il Coach rispetta la persona e la sua unicità: fa sì che prenda coscienza dei propri valori e riscopra dentro di sé la propria forza e la propria grandezza. Ogni persona ha infatti dentro di sé tutte le capacità e le risorse necessarie per ottenere ciò che desidera.

 

LE TIPOLOGIE DI COACHING

Life Coaching: per il raggiungimento di obiettivi personali

Business Coaching: per il raggiungimento di obiettivi aziendali

Coaching sportivo: per migliorare la propria gestione delle emozioni e dello stato, del focus e della concentrazione