Scopri e Diventa il Meglio di Te

     

Cos'è il Coaching

Coaching-Stella Laurini

Il Coaching è un processo attraverso il quale il Coach allena il Cliente ad incrementare i propri risultati per ottenere maggior benessere e una qualità di vita superiore, attraverso il raggiungimento dei suoi obiettivi personali e professionali, utilizzando gli strumenti della PNL – Programmazione Neuro Linguistica.

Il Coaching stimola e facilita il passaggio dallo stato attuale allo stato finanziario, lavorativo e psico-fisico desiderato.

 

Chi è il Coach e cosa fa

Il Coach é un professionista esperto di Crescita Personale che ha sviluppato competenze specifiche per aiutare i propri clienti ad esprimere pienamente il proprio potenziale, e li aiuta a far emergere le risorse necessarie al superamento degli ostacoli per il raggiungimento dei loro obiettivi.

Il Coach è colui che aiuta i suoi clienti a costruire il futuro che desiderano e ad attivare le risorse necessarie perché quel futuro diventi realtà.

Il Coach è un mezzo che affianca chi richiede il suo apporto per esaminare le condizioni che desidera modificare (luogo di partenza), definire gli obiettivi (luogo desiderato) ed elaborare un piano d’azione sulla base di questi elementi.

Il Coach si concentra prima di tutto sulla identificazione e la corretta definizione dell’obiettivo del cliente: lavora sul presente e sul futuro aiutandolo ad utilizzare le proprie capacità e la propria creatività per conseguire i risultati cercati.

Il Coach rispetta la persona e la sua unicità: fa sì che prenda coscienza dei propri valori e riscopra dentro di sé la propria forza e la propria grandezza. Ogni persona ha infatti dentro di sé tutte le capacità e le risorse necessarie per ottenere ciò che desidera.

Tipologie di Coaching

coaching-Stella LauriniIl Coach affianca le persone che vogliono raggiungere i propri obiettivi nei più diversi ambiti professionali o personali. A seconda degli ambiti di intervento, si possono definire diversi tipi di Coaching:

Life Coaching: per il raggiungimento di obiettivi personali
Business Coaching: per il raggiungimento di obiettivi aziendali
Coaching sportivo: per migliorare la propria gestione delle emozioni e dello stato, del focus e della concentrazione

Life Coaching

lifeCoaching-vivi la vita che desideriIl Life Coaching è utile per:
-ottenere maggior libertà personale, superando blocchi emotivi, paure o fobie;
-cambiare abitudini (alimentari, economiche, sociali, ecc.) o sostituire comportamenti non funzionali a
-gestire funzionalmente emozioni, reazioni e comportamenti quotidiani, per non essere in balia di rabbia, paura o stanchezza;
-raggiungere concretamente gli obiettivi che si hanno in mente;
-rafforzare la propria motivazione

-incrementare le proprie performance lavorative e scolastiche o raggiungere il benessere per la propria vita privata;
-migliorare la tua comunicazione personale e professionale, per imparare a gestire con maggior efficacia relazioni di amicizia, amore, lavoro
-acquisire strategie precise per agire ed essere proattivi rispetto agli eventi, allontanandosi dalla naturale tendenza a procrastinare impegni, doveri e attività;
migliorare l’empatia e il feeling che sei in grado di suscitare nelle persone che si re-incontrano o che si conoscono per la prima volta;
-vivere la vita che desideri

Business Coaching

business_coaching-vivi la vita che desideriIl Business Coaching (ambito Aziendale e Manageriale), è utile per:
-il miglioramento dei risultati aziendali
-aumentare la produttività
-sviluppare le competenze e le prestazioni di persone chiave, facendo far loro un salto di qualità o aiutandole a superare situazioni critiche a volte croniche
-migliorare il clima organizzativo e la performance di business dell’intera struttura manageriale
-migliore collaborazione e integrazione persona/team
-agevolare cambiamenti strategici e organizzativi e processi di innovazione, quali fusioni, transizioni di responsabilità, passaggi generazionali
-orientare la cultura organizzativa verso l’apprendimento continuo, lo scambio delle conoscenze, il gioco di squadra
-stabilire uno stretto collegamento fra apprendimento e realtà operativa
-maggiore allineamento persona/azienda, sia sul piano strategico che operativo
-migliore e più consapevole copertura/presidio del proprio ruolo
-aumento ricavi e/o riduzione costi attraverso una migliore performance.

Life Coaching

Sports-coaching-vivi la vita che desideriIl Coaching Sportivo (Allenamento Mentale per sportivi) è utile per:

-migliorare i propri risultati
-migliorare le proprie prestazioni
-migliorare la propria gestione delle emozioni, del focus e della concentrazione
-migliorare la gestione dello stato

Il Self Coaching - Diventa Coach di Te Stesso

Self Coaching - Stella Laurini

Il Coaching applicato a se stessi diventa self Coaching. È come avere in mano uno strumento di sviluppo delle nostre capacità, che rafforza l’empowerment personale, che guida le persone a riconoscere le proprie modalità disfunzionali e ad individuare possibilità di alternative.

Self Coaching vuol dire diventare Coach di se stessi, diventare, in sostanza i migliori alleati che abbiamo. È possibile, in sostanza, imparare a supportarci da soli, a migliorare la nostra strategia di pensiero e quindi di azione.

La parola Self Coaching, tradotta letteralmente, significa Auto Allenamento e rappresenta l’insieme delle tecniche che possono aiutarti a riconoscere e utilizzare al meglio le tue conoscenze, capacità, competenze e talenti.

Se vuoi capire come il Coaching può esserti utile per vivere la vita che desideri, smettere di fare 1 passo avanti e 2 indietro e ottenere nuovi risultati, CLICCA sul pulsante INIZIA DA QUI

Inizia da Qui

I Trainer & Coach dell'Associazione sono regolarmente iscritti all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4. L’Associazione Professionale Nazionale del Coaching è un’Associazione strutturata a livello nazionale, a carattere professionale con il fine di valorizzare la competenza degli Associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche nel campo del Coaching, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.